QUEST’ANNO SI AVRANNO DUE INIZIATIVE ESTIVE PER I NOSTRI RAGAZZI:

La prima a Druogno, Val Vigezzo, della durata di una settimana dal 15 al 22 di giugno, con Jada.
Sono previsti due gruppi di 15 ragazzi, i più giovani da 8 a12 anni, i più grandi da 13 a 18 anni.
Saranno presenti medici ed infermieri di Novara, con i nostri ragazzi, e gruppi di Alessandria, Asti, Tortona, Cuneo e probabilmente di Torino, e nello staff medico Valeria De Donno, Riccardo Lera, Franco Fontana, Michela Trada.
I soci di AGD-Novara potranno a breve procedere alla richiesta di iscrizione direttamente con il modulo che verrà posto sul nostro sito, ed altrettanto quelli di Jada dal relativo sito.
Come per le edizioni precedenti non tutte le richieste potranno essere evase. Per cui il modulo di PRE-ISCRIZIONE sarà da restituire compilato entro un breve intervallo e non è definitivo.
Sarà richiesta una partecipazione alla spesa del campo di € 200 a persona, e quote aggiuntive alla copertura finanziaria saranno date dalle Associazioni di pazienti, poiché quest’anno la Provincia di Novara non sostiene finanziariamente l’iniziativa.


La seconda, di livello nazionale è patrocinata da AGD Italia e Fondazione Vodafone Italia.
È gratuita ed è finalizzata all’avvio allo sport.
È possibile iscriversi per i soli soggetti con diabete, da 6 a 30 anni, e saranno creati dopo la raccolta delle adesioni, gruppi diversificati in tre fasce di età.
È prevista un’assistenza medica specialistica per il diabete, con infermieri, nutrizionisti e psicologi esperti della malattia, oltre che da un team di medici dello sport e preparatori atletici.
I ragazzi di AGD-Novara confluiranno a Pavia, per tre giorni, dal 27 al 29 giugno. Per partecipare è indispensabile farne richiesta compilando il modulo di PRE-ISCRIZIONE, collegandosi al sito www.diabetesporttraining.it o rivolgendosi in Associazione, via Monteverdi 7, Novara.

Campi estivi 2013