Cerchiamo campioni di football per la nostra squadra:
AGD on line
in previsione del Junior Cup – diabetes: Third European football tournament, la terza edizione del prestigioso torneo internazionale riservato ai giovani con diabete, che prevede una qualificazione prima nazionale e poi internazionale, organizzato da Medtronic, azienda leader nella tecnologia applicata al diabete (l’iniziativa dell’anno trascorso è presente sul web digitando Medtronic, Junior Cup, oppure al sito specifico: www.medtronic.com/Newsrom/NewsReleaseDetails ).
La nostra storia in breve:
AGD on line compare per la prima volta il 2 gennaio 2009 sulla maglietta di 22 atleti calciatori, ragazzi con diabete, in cerca di un nuovo modo di fare Associazione di Giovani con Diabete nella nostra città di Novara, on line appunto, per poterci facilmente ritrovare e … progettare insieme. Dopo pochi mesi, in aprile, nasceva il sito, che la maglia preannunciava AGD Novara on line (visitabile www.agdnovara.it )
La nostra divisa
È un’elegante divisa con pantaloncini blu scuro, e maglia bianca a maniche lunghe (adatta per scendere in campo in quella freddissima giornata di gennaio) dove la sigla AGD on line si affianca alla cupola di Novara, simbolo della nostra città ed emblema della nostra provenienza conosciuto in tutto il mondo.
La nostra squadra
Sono piccoli inferiori a 14 anni, e grandi, ragazzi di età maggiore a 14 anni, riuniti in due squadre distinte ed allenate separatamente da Rocco Briola, e Filippo Ombergozzi, entrambi allenatori professionisti, di note capacità, ed attitudine, per fare di un gruppo di ragazzi una vera squadra. Alcuni calciatori regolarmente giocano inseriti in altre squadre locali. I piccoli sono scatenati, i grandi sono atletici. Tutti sono immediatamente affiatati in AGD on line.
Per prepararci alla coppa
Il torneo inizierà a giugno, dopo la fine della scuola, e prevede una serie di incontri, prima in Italia (Milano, Firenze Coverciano, Napoli) e poi in Svizzera (Ginevra). Noi vorremmo esserci con le due squadre di AGD on line. Dunque non c’è tempo da perdere. Il primo allenamento è stato l’1 marzo 2010 allo stadio “vecchio” di Novara, in via Alcarotti (zona Mercato Coperto). Un secondo incontro è previsto per venerdì 19 marzo alle ore 17:30, allo stesso stadio. Ringraziamo di ciò la Sparta Calcio giovanile, che nella persona di Luigi Falzoni ha accolto AGD on line con grande ospitalità offrendo la struttura prestigiosa dello storico stadio di Novara, dove aveva “combattuto” il grande Piola!
Due ritmi di incontri
Sono emersi diversi livelli di preparazione atletica, per cui si è deciso di proseguire su due programmi diversi: i giocatori già inseriti in altre squadre saranno convocati “soltanto” per affiatarsi in AGD on line, invece un livello più intensivo di allenamento è necessario per chi non ha preparazione calcistica: Sparta Giovanile in Novara è lieta di poter accogliere anche chi volesse intraprendere una serie di 2-3 allenamenti settimanali tra le propria fila, rientrando poi in AGD on line per gli incontri organizzati
Cerchiamo atleti
Ragazzi con diabete nella nostra zona, disposti a condividere l’esperienza e l’emozione del grande calcio entrate in AGD on line: vi aspettiamo!
Per riferimento telefonate:
Francesco Cadario, Clinica Pediatrica di Novara: 0321 3733793, o 347 2266507
oppure
Cesare Aratari, AGD Novara: 0321 626364, o 331 7887575