“Incontro per raccogliere proposte e adesioni alle attività sportive”

Novara – Clinica Pediatrica – Sabato 25 gennaio – h 15

Iniziamo le attività educative dell’anno nuovo con un incontro per raccogliere proposte ed adesioni all’attività sportiva:
LO SPORT: come, quanto e dove. Per prevenire diabete e migliorarne la gestione.

AVVIO ALLO SPORT

L’avvio allo sport è utile per tutti, ed è necessario per ogni bambino o ragazzo con diabete.
La Clinica Pediatrica assieme all’Associazione Giovani con Diabete di Novara propone un primo incontro sabato 25 gennaio presso l’auletta della Clinica stessa per presentare le varie opportunità che sono state raccolte, con la collaborazione essenziale di società sportive e, soprattutto, di genitori di bambini e ragazzi con diabete.

Vivere in prima persona la malattia diabetica costituisce un impegno non indifferente, e l’aver trovato nell’attività fisica e sportiva un complemento formidabile alla gestione di malattia nei propri figli, ha indotto questi genitori a voler rendere possibile la propria esperienza famigliare anche per altri in simili condizioni di malattia.

Quindi un grazie di cuore a chi si è assunto questo ulteriore onere di offrire ai nostri bambini e ragazzi il proprio lavoro, impegno, professionalità per avviare allo sport ragazzi con diabete.

Indubbiamente questo progetto di avvio allo sport arricchisce il significato del volontariato e della nostra A.G.D. Novara, che diventa il vero riferimento per le Famiglie, e che svolgerà un ruolo centrale non solo nell’avvio allo sport, ma anche nel coordinare le varie iniziative che seguiranno ed agevolarne lo sviluppo.

Verrà come al solito messo nel sito anche un resoconto della riunione con i riferimenti per i ragazzi e le famiglie.

Buon divertimento!

25 gennaio – Novara, Clinica Pediatrica – “Incontro per raccogliere proposte e adesioni alle attività sportive”