Passeggiata annullata causa maltempo

Questa notte ha nevicato sul percorso e si attende ancora neve nelle due prossime notti, per cui le temperature sarebbero attorno a 0° per la prima parte della passeggiata e pochi gradi (4-5°) in tutta la mattinata.
Torneremo sui sentieri ed all’itinerario interrotto in primavera.
E poiché ciò che si fa è sempre migliorabile, e ciò che non si fa, lo si farà anche meglio, aggiungeremo anche un aspetto gastronomico al prossimo evento.

Pertanto il prossimo evento sarà a tema: Vivi la montagna: il bello ed il buono del Lago d’Orta! IRRESISTIBILE!


TREKKING SUL LAGO D’ORTA

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013

lago.d'orta_1

Ritrovo alle ore 9.30 a Egro (dopo l’ingresso nella piccola frazione proseguire fino alla fine della strada).
Attraversando un sentiero nel bosco raggiungeremo Colma di Grassona e da qui i paesi di Ronco Superiore e Ronco Inferiore percorrendo una mulattiera.

Da Ronco Inferiore percorreremo circa 2 km su strada asfaltata panoramica per raggiungere Pella dove faremo la sosta per il pranzo al sacco in un locale riscaldato messo a disposizione dalle suore dell’oratorio.
I ragazzi potranno anche fare una partitella a calcetto e ping pong.
Dopo pranzo riprenderemo il nostro cammino su una mulattiera che ci porterà a Monte San Giulio e infine arrivo a Egro per le ore 16 circa.

In quest’ultimo tratto sarà anche possibile fare una breve deviazione per raggiungere un punto panoramico davvero spettacolare dal quale si vede interamente il Lago d’Orta.

L’itinerario, facile e praticabile da tutti, ha una durata di circa tre ore e prevede l’attraversamento di sentieri, mulattiere e strade asfaltate.

Si raccomandano scarpe da tennis o scarponcini da montagna e zainetto.

Il pranzo è al sacco. Non dimenticate penne, insuline, glucometro, ecc. ecc.

Indicazioni stradali per raggiungere la località Egro:
Da Borgomanero seguire le indicazioni per Gozzano, S. Maurizio, Alzo, Cesara ( qui svoltare a destra in direzione Colma di Grassona per circa 4 km ) , Grassona, Egro.
Da Gravellona Toce seguire le indicazioni per Omegna, Brolo, Nonio, Cesara ( qui svoltare a sinistra in direzione Colma di Grassona per circa 4 km ), Grassona, Egro.


Sarà un’altra occasione per incontrarci e trascorrere una giornata ammirando il paesaggio autunnale del Lago d’Orta!

Confermate la vostra partecipazione a:
Maura Grazioli cell. 3356507536 – E mail : mauragrazioli@libero.it

17 novembre – Camminata sul Lago D’Orta – ANNULLATA CAUSA MALTEMPO