Campo estivo per ragazzi con diabete: 18-25 giugno 2011, BARDONECCHIA
Tutti in campo, senza scampo, CHIAMATA AL CAMPO!
Il campo estivo per ragazzi con diabete sarà in giugno, dal 18 al 25, a termine cioè delle scuole, con la solita esclusione di quanti saranno impegnati in maturità od altri esami non potranno esserci. Per essi – i “Maturi”, solo se certificati – proporremo qualche iniziativa “di riparazione” per settembre!
Questa volta saremo a Bardonecchia, che prende il posto di Caldirola, sostituendo così la storica sede del campo estivo per ragazzi con diabete. Arrivederci quindi in Val di Susa, in montagna, in un noto paesaggio turistico, ed in Provincia di Torino; quest’anno anche con i torinesi. Questa è assieme alla nuova località prescelta la più grande novità del Campo 2011.
Ne siamo orgogliosi, perché non solo si aggiunge al folto gruppo di Alesssandria e Novara quello dei torinesi, ma anche perché per la prima volta il campo sarà anche sostenuto dalla Regione Piemonte. Dunque gli operatoti di Jada, Andrea di Tullio e tutto il suo staff, sono stati promossi!
La sede del campo sarà il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, in prossimità del Capo Smith, punto di partenza per le escursioni e le gite in montagna. È una grossa struttura completamente rimodernata, con stanze belle e ben attrezzate, anche con TV e Sky in camera, servizi igienici annessi ad ogni stanza, molto puliti. Anche la ristorazione è di ottima qualità, e la distribuzione è a self service. Quest’inverno in occasione del campo invernale, abbiamo apprezzato l’ottimo livello alberghiero del complesso.
Per il resto le solite cose: passeggiate in montagna…. incontri con gruppi…. giochi e divertimenti…. piscina in hotel (quest’ anno anche sauna e bagno turco a disposizione, per i più sofisticati clienti)…. attività ludiche…. danza terapia…. recitazione…. spettacolo…. ecc.
Jada, AGD-Novara ed AGD Torino, raccoglieranno le adesioni. Si ricorda che il campo è aperto per bambini sufficientemente autonomi dagli 8 anni, e fino a 18 anni. È attrezzato per garantire dieta senza glutine, assistenza medica e psicologica ai ragazzi quando appropriata.
La Provincia di Novara si è resa disponibile a sostenere economicamente AGD-Novara nei costi che affronterà per i propri iscritti che saranno al campo. Quindi è particolarmente importante entro marzo avere le adesioni dei ragazzi interessati, per poter sottoporre un elenco nominale alla Provincia, assieme al Progetto del Campo. Noi come Clinica Pediatrica abbiamo iniziato a raccogliere i nomi degli interessati, che diverranno però effettive prenotazioni solo successivamente, dopo aver inviato il modulo ad Andrea, ed aver espletato le procedure connesse, compreso il versamento di una quota di iscrizione. Abbiamo a disposizione per i novaresi 25 posti. Sarà come già a Caldirola presente un medico e due infermiere di Novara.
Scarica tutte le informazioni utili per partecipare al campo (.pdf – 216 kB)