Non è solo uno slogan utilizzato dalla Federazione Calcio Italiana; Viene riproposto quest’anno un incontro di calcio a Chivasso (TO), che per motivi vari non si è potuto realizzare l’anno scorso. Le date saranno 15-16 giugno. Saremo portati in pullman a Chivasso, e si svolgeranno due incontri, di un tempo, con le due squadre locali, e poi dopo adeguata ristorazione, rientro a Novara; il giorno successivo ritorniamo a Chivasso per l’incontro con l’altra squadra, ed assegnazione della vittoria a punteggio.

Incontreremo squadre dilettanti Chivassese, Settimo Toro, Juve giovanile. Nelle pause con noi saranno probabilmente presenti atleti, grandi protagonisti dello sport, con cui sarà possibile condividere momenti di incontro, ci confronto, scambio di opinioni sul tema del calcio. Non mancheranno anche consigli e suggerimenti ai nostri ragazzi dei professionisti, sia per eccellere sul campo sia per la preparazione atletica.

Anche per questa iniziativa, ci pare utile presentare l’anteprima con anticipo, per raccogliere da un lato le adesioni e con ciò realizzare in maniera ottimale l’evento.

AGD Novara è supportata da Terumo, industria leader nella produzione di aghi e punte per penne di insulina, e di pungi dito indolori con glucometri. E con l’interessamento personale del Dr. Carini, appassionato di calcio, e suo figlio professionista del pallone, il risultato è garantito.

Regolamento torneo:
2 gironi di confronto fra 4 squadre: realizzando in totale 4 partite (con tempi opportunamente ridotti) A-B-C-D, in 2 giorni.

Mattina di sabato 16/06/’12
A) AGDonline contro Juve giovanile, e
B) Settimo TO contro Chivassese

Pomeriggio di sabato 16/06/’12
Vincente A contro vincente B, e
Altra squadra A contro l’altra squadra B
Domenica mattina 17/06/’12
C) AGDonline contro Chivassese, e
D) Juve giovanile contro Settimo TO
Domenica pomeriggio 17/06/’12
Vincente C contro vincente D
Altra squadra C contro l’altra squadra D

Per rendere “equa” la competizione entrano in partita ragazzi del 1998- 1999- 2000, ma l’invito è esteso anche agli altri, che troveranno modo di esprimere la loro sportività oltre che partecipare.

Per l’iscrizione:

Vi aspetto, e mi aspetto la massima precisione per poter programmare l’evento (numero di bambini su pullman per il viaggio e a Chivasso per la ristorazione).
Con l’iscrizione comunicate anche la taglia della maglietta.
Scarpe, calze e pantaloni per andare in campo sarà cura di ciascuno procurarseli prima dell’evento.
Mi occorre per ciascuno: Nome e Cognome, data di nascita, ed anche la taglia delle magliette.
È importante disporre il numero di telefono di un genitore per riferimento.
Il tutto su una scheda (firmata dal genitore), che ritiriamo alla partenza del pullman, ed eventuale liberatoria per l’esecuzione e diffusione di immagini dell’evento (un genitore autorizza o non autorizza a eseguire e diffondere foto con immagine del proprio figlio).
Sarà necessaria la massima puntualità sia in partenza che all’arrivo.
I luoghi d’incontro li definiremo successivamente.

IN CAMPO: lo sport migliora la vita!